giovedì 18 agosto 2011

Christian Louboutin perde la battaglia contro YSL: la suola rossa non è una sua esclusiva!

Sappiamo tutti che Christian Louboutin è famoso oltre che per le sue meravigliose realizzazioni, anche per la caratteristica suola rossa che caratterizza tutte le sue calzature.
E' così caratteristica che il nostro amato Louboutin voleva l'esclusiva sull'utilizzo ed è per questo che ha iniziato una battaglia legale contro Yves Saint Laurent che l'aveva utilizzata per alcuni suoi modelli la primavera scorsa.
Louboutin ha chiesto un risarcimento di un milione di dollari e la sospensione della distribuzione per “violazione del brand e concorrenza sleale”.
Ma la corte federale di Manhattan ha emesso la sentenza a favore di Yves Saint Laurent.
Il semplice dettaglio della suola rossa, anche se depositato presso lo stesso tribunale nel 2008 come marchio registrato, non può essere considerato “protetto”.
“Il brevetto è troppo generico e ampio nell’industria della moda il colore svolge funzioni ornamentali decisive per alimentare la competizione. Come potrebbero essere appannaggio di un solo brand?”
Anche se ha perso questa causa Christian Louboutin può stare tranquillo....le sue opere d'arte sono amate da tutte le donne non certo per la suola rossa!!!







Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...